top of page

Buone basi


Buongiorno e ben risvegliati!

E' lunedì mattina ed iniziamo bene la nostra giornata proiettando la nostra intenzione alla nostra pratica serale.

Siamo un bel gruppo unito, siamo altresì aperti a nuovi iscritti, perchè crediamo molto nell’importanza di avere delle buone basi per far sì che l’esperienza sul tappetino sia completa e in totale sicurezza.


La sicurezza nella pratica è fondamentale per garantire che i benefici della disciplina siano raggiunti senza rischi per la salute, utilizzando la consapevolezza, l'adattabilità e la responsabilità.


Ecco alcuni motivi per cui è importante considerare sempre questi aspetti nella propria pratica!


•Prevenzione degli Infortuni: Posizioni errate o eseguite in modo improprio possono portare a infortuni muscolari o articolari, soprattutto perché ripetute.


•Rispetto dei limiti individuali: Ogni persona ha un corpo unico! Una pratica sicura incoraggia gli individui a rispettare i propri limiti, evitando di spingersi troppo oltre, riducendo così il rischio di infortuni.


•Consapevolezza del corpo: Una pratica sicura richiede una maggiore consapevolezza del corpo per saper rispondere alle proprie esigenze che cambiano nel tempo.


•Corretta progressione: Attraverso una buona base sarà possibile avanzare verso posizioni più complesse, consentendo al corpo di adattarsi gradualmente.


•Creazione di uno spazio sicuro: In assenza di giudizi o pressioni eccessive, gli allievi si possono sentire liberi di esplorare rispettando il proprio corpo e i propri tempi.


•Rispetto degli aspetti psicologici: La pratica sicura non riguarda solo l'aspetto fisico ma anche quello mentale per far sì che la pratica venga svolta in uno spazio sicuro.


 Se vuoi aggiungerti al nostro gruppo armonioso, chiama la scuola e prenota il tuo tappetino!


A stasera


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page