Buongiorno e ben risvegliati!
Ultimo post prima di una breve pausa estiva.
Il corpo non è una macchina biologica, ma un tempio vivente in cui dimora l'anima del mondo. Ogni sensazione, emozione e pensiero trovano espressione nel corpo e rendono visibili le esperienze interiori grazie a gesti, posture e movimenti.
Quando viviamo un momento di stress, il nostro corpo diventa rigido, mentre quando siamo felici, il nostro volto appare più luminoso. I cambiamenti fisici non sono reazioni meccaniche fine e a sé stesse, ma riflessi delle esperienze dell'anima.
E’ importante prendersi cura del corpo come via per nutrire l'anima: la pratica dell’Hatha Yoga, contribuisce ad un miglioramento della salute fisica e al tempo stesso consente all'essere umano di avviare un dialogo profondo con l'anima.
Si può addirittura pensare che i sintomi fisici possano essere visti come messaggi dell'anima, invitandoci a riflettere sulle nostre vite e sulle nostre scelte. In questa luce, la malattia e il disagio non sono solo problemi da risolvere, ma opportunità per un'introspezione più profonda.
Ci vediamo stasera per praticare insieme.
Commentaires