Buongiorno e ben risvegliati!
Domenica 21 luglio, è arrivata la Luna piena in Capricorno, seconda luna piena consecutiva in questo segno (la precedente è stata quella dello scorso 22 giugno): evento eccezionale.
Tutto è in movimento. Stanno accadendo molte cose nel cosmo. sulla terra e nella nostra vita personale. Il consiglio è quello di abbandonarsi al flusso delle cose. confidando nel fatto che tutto si risolverà esattamente come dovrebbe.
C'è un tempo cosmico per ogni cosa.
A proposito di luna, vorrei portare la vostra attenzione ad un'asana in particolare: Ardha Chandrasana.
Entra in sintonia con la luna.
L'energia calmante della luna è altrettanto necessaria nella nostra vita quanto il calore e la luce del sole. Quando hai bisogno di una spinta e di determinazione, attingi all'energia solare.
In altri momenti, la rasserenante energia lunare rappresenta una risposta più equilibrata, secondo le circostanze. La pratica consiste nell'imparare quando utilizzare l'una o l'altra; quando mitigare l'ambizione, quando infervorarsi.
Il nome, ispirato alla luna, invita ad attingere sia all'energia calma e portatrice di equilibrio della luna. sia alla forza ardente del sole. In questa posizione, scopri come l'incontro tra due energie opposte, genera un potere superiore alle singole parti. Nella posizione della mezza luna, eseguite contemporaneamente due movimenti opposti: ti radichi a terra con la gamba d'appoggio ed allo stesso tempo sollevi ed estendi in aria la gamba alzata. L'incontro tra queste due forze (radicamento a terra ed estensione all'infuori) permette di bilanciare e mantenere sospesi colonna vertebrale e tronco a mezz'aria. La posizione ti insegna a sviluppare la coordinazione e può aiutarti a cogliere l'interdipendenza delle azioni nel corpo. Ti abitua a mantenere centrato ed equilibrato nei difficili momenti di passaggio da un'asana all'altro.
Fonte: Web
Foto: SankalpaSemefiore
Comments