top of page

Imparare ad aver fiducia

Lo yoga può aiutare a rilassarsi, può aumentare lo stato di quiete, può calmare la mente attraverso le asana (posture), i pranayama (respirazioni) e i mudra (gesti delle mani).

Lo yoga può farci acquisire sicurezza nel momento presente e, come dicevamo ieri, vivere lasciando che tutto scorra nella piena fiducia, rimanendo energici e focalizzati, soprattutto in tempi come i nostri, che troppo spesso generano stress, ansia e paura.

A tal proposito possiamo trarre spunto da queste riflessioni di Rudolf Steiner (1861-1925 fondatore dell'antroposofia):

«Ciò che verrà, ciò che anche la prossima ora, il prossimo giorno mi potranno portare incontro, sebbene mi sia del tutto sconosciuto, non lo posso cambiare mediante alcuna paura o timore.


Io l’attendo con il più profondo silenzio dell’anima, con la più assoluta calma del mare del sentire.


Colui che può andare incontro al futuro con tale calma, e tuttavia non lasciar venir meno in alcun modo la sua energia, la sua forza d’azione, in costui le forze dell’anima possono svilupparsi nel modo più intenso e nella forma più libera.


La nostra evoluzione viene ostacolata dalla paura e dal timore perché noi, attraverso le onde della paura e del timore, respingiamo quello che il futuro vuole far entrare nella nostra anima.


Nella nostra epoca è veramente necessario imparare a saper vivere con vera FIDUCIA senza alcuna preventiva rassicurazione esistenziale, con la fiducia nell’aiuto sempre presente del mondo Spirituale.

In verità, affinché oggi il coraggio non venga meno, non resta che “divenire sovrani” nella nostra volontà con la giusta disciplina e cercare il risveglio interiore ogni mattina e ogni sera» ✨

Fonte Luce Natura

Foto Elena Sankalpa Semefiore🌸


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page