top of page

Luna piena del cacciatore


Buongiorno e ben risvegliati!

Questo sabato 28 ottobre presenta alcune caratteristiche: non ci sarà soltanto il;  un evento astronomico molto affascinante catalizzerà l'attenzione di chi ama osservare quanto succede in cielo. 

La Luna piena del cacciatore, che deve il suo nome ai nativi americani dato che secondo loro quello era il momento perfetto per andare a caccia e fare provviste per l'imminente inverno, sarà "morsicata" dall'ombra della Terra. Uno spettacolo che si potrà ammirare a occhio nudo, tempo permettendo.

Il picco massimo, secondo quanto indicato dall'Unione Astrofili Italiani, è atteso per le 22.15, ma l'oscuramento inizierà già alle 20.01. Lo spettacolo terminerà alle 22.52.

1. Purificate il vostro spazio (sia fisico che mentale) 

La luna piena tende a segnare un grande accumulo di energia, sia chiara che scura.

Questo allora è il momento perfetto per purificare il vostro spazio, il vostro corpo e la vostra mente: rimuovete e lasciate andare l'energia accumulata queste settimane.

Insomma, vivete secondo il mantra "lascia andare tutto ciò che non ti appartiene", anche se solo per un giorno.

2. Dedicatevi alla meditazione 

Spesso la luna piena viene considerata come un nuovo inizio, ma si tratta di una percezione sbagliata. La luna piena denota infatti la fine di una fase.

Per questo è il momento perfetto per un po' di introspezione e autovalutazione.

Se non avete mai fatto meditazione prima d'ora, questo è il momento migliore per iniziare. Se invece la praticate regolarmente, noterete che meditare durante la luna piena è un'esperienza più intensa, efficace e soddisfacente.

3. Lasciate andare ciò che non vi fa stare bene

La luna piena è il momento perfetto per lasciar andare semplicemente tutto ciò che non è in allineamento con il tuo vostro io interiore.

A volte non ci rendiamo conto di cosa non funziona per noi finché non ci viene tolto o si presenta una situazione che ci costringe a guardare le cose in modo diverso. Quelle realizzazioni, durante la luna piena, ci mostrano per cosa vale davvero la pena combattere.

Tutto il resto lasciatelo andare. 

4. Mettetevi in pari con le cose da fare

Avete sul comodino un to-do-list da completare? Ora è il momento perfetto per rivisitarla e controllare i progressi fatti.

Siete più vicini al raggiungimento dei vostri obiettivi rispetto a qualche settimana fa? In tal caso, continuate così! Se no, chiedetevi perché. Siate proattivi ed escogitate un piano per arrivarci.

Potreste anche notare che alcuni di questi obiettivi non hanno più la stessa importanza di prima. Va bene, è normale. In questo caso non c'è momento migliore per lasciarli andare o modificare le cose come meglio credete.

Non aggrappatevi alla persona che eravate quando avete scritto questa do-do-list per la prima volta: accettate voi stessi come siete ora.

5. Riposatevi 

C'è tantissima energia nell'aria durante la luna piena. Quindi un altro modo eccellente per festeggiarla è riposarsi

Luna piena vuol dire osservare ciò che ci è attorno: situazioni, circostanze, persone ed emozioni. Sono tutte cose difficili da fare quando si è presi dal lavoro.

A volte, infatti, abbiamo davvero solo bisogno di rilassarci per vedere e capire cosa l'universo sta cercando di dirci. 

Ci vediamo stasera per la nostra pratica.


Fonte: Internet


Foto: Sankalpa Semefiore


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page