top of page

Prepariamoci al Solstizio


Buongiorno e ben risvegliati!


Ieri era Santa Lucia, per la tradizione considerato il giorno più corto dell'anno, in realtà il giorno più corto sarà il 22 dicembre 2023, giorno in cui avverrà il Solstizio d'Inverno.


Mentre il freddo invernale abbraccia il mondo, il Solstizio d'Inverno porta con sé un'energia unica e potente.


In questa particolare giornata, la notte prenderà il sopravvento sul giorno. Ci sarà meno luce, perché il Sole compirà una traiettoria più veloce.


Nella cultura Inca, in realtà il Solstizio d’Inverno si teneva il 24 giugno e si faceva una festa per celebrare il dio del Sole Inti, marito di Pachamama, ovvero la dea della Terra. Durante i tre giorni che precedevano la festività, gli Inca iniziavano un digiuno e nove giorni più tardi si offrivano alla divinità molteplici sacrifici, si consumavano cibo e bevande in grandi quantità.


Questo momento speciale è un invito a rallentare, riflettere e connettersi con il proprio mondo interiore. Approfitta del Solstizio d'Inverno per dedicare più tempo alla meditazione, alla pratica della gratitudine, a prenderti cura di te stessa / te stesso.


Celebra la magia di questo giorno con serenità e consapevolezza: compi ogni azione e pensiero con attenzione amorevole.

Noi festeggeremo insieme con una pratica consapevole il giorno prima, giovedì 21 dicembre 2023 dalle 18:15 alle 19:30 alla scuola Arti Marziali di Milano.

Vi aspettiamo con gioia e tanta Luce.


Fonte: Immaginalista


Foto:  Sankalpa Semefiore



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page