top of page

Rinascita

Domenica sarà Pasqua, festa simbolo della rinascita collegata a tante tradizioni in varie parti del mondo.


E' fuori d'ogni dubbio che il periodo che abbiamo attraversato di isolamento, ci ha spinti ad imparare velocemente ad essere responsabili per sé e per gli altri; nuovi semi di coscienza stanno germinando in tante persone, si sono amplificate le intuizioni e spiragli di luce verso

verso l’armonia e la RINASCITA.

Il giorno di PASQUA è propizio per sentirsi liberi da quei condizionamenti che fino ad oggi non ci hanno consentito di entrare in armonia con i doni del Creato e rinnovare così la nostra esistenza.


Anche durante il percorso yogico, si può vivere un momento in cui si è chiamati ad attraversare una sorta di rinascita, a cambiare pelle per accogliere una nuova vibrazione, una nuova forma che manifesta i nostri cambiamenti.


La terra è un simbolo fondamentale nella rinascita, essa simboleggia il corpo: scavare la terra simboleggia la penetrazione e la conoscenza del proprio corpo e le asana ci aiutano in questa discesa, ricordando che senza sporcarsi le mani nella terra per dar vita all’inizio di un nuovo processo, nulla potrà mai cambiare.


Prepariamoci ad entrare nel flusso della pratica andando ad utilizzare il nostro corpo come strumento indispensabile per poter seguire un percorso di cambiamento. Durante la primavera il corpo ha bisogno di risvegliarsi gradualmente. Il cambio di stagione viene percepito non solo a livello del corpo ma anche della mente e potremmo per questo avere sbalzi d’umore e sentirci stanchi. E’ solo una fase che, se accompagnata da un ritmo graduale, può passare velocemente e lo yoga può aiutarci in questo risveglio.


Il caldo distende i muscoli ed i tendini, permettendoci di avere una pratica più fluida e morbida: in poche parole potremmo riuscire ad entrare in un asana con più facilità.



Ora è il momento di celebrare la freschezza della vita e di prendersi tempo per aumentare la nostra energia per rigenerare abbondanza e manifestare i nostri sogni.

Fonte Yoga magazine

Foto Sankalpa Semefiore

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page