In occasione della Pasqua, nei prossimi giorni potremo beneficiare di qualche giorno di vacanza per ritirarci dalle nostre attività quotidiane, dalla frenesia della routine.
L’ideale sarebbe dedicarci qualche momento di silenzio, trovare un luogo tranquillo, lontano dai suoni esterni, magari all’aperto circondati da Madre Natura.
Il silenzio è un compagno ideale per meditare e quando arriviamo ad ottenere il silenzio mentale otteniamo la pace interiore, sostrato necessario al raggiungimento della felicità.
Per ascoltare il silenzio ci vuole coraggio perché appena ci si circonda di silenzio intorno, il nostro rumore interiore sembra alzarsi improvvisamente ed i pensieri emergono: proprio in quel preciso istante bisogna persistere e cercare di abbassare le onde cerebrali, mentre spesso e volentieri la reazione è creare distrazioni intorno per non sentire i pensieri e di conseguenza le emozioni che emergono.
L’Hatha Yoga praticato al nostro centro è uno yoga di ascolto profondo, in cui ascoltiamo ogni posizione e quello che l’asana ci vuole dire a livello fisico, mentale ed emozionale. Il respiro diaframmatico, spesso utilizzato nelle nostre lezioni in modo consapevole, ci permette di riequilibrare il sistema nervoso, andando ad abbassare le onde cerebrali.
Vi aspettiamo per entrare nel silenzio interiore e assaporarne la gioia insieme.
Comments