Solstizio
- Elena Sankalpa Hatha Yoga
- 21 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno e ben risvegliati!
Venerdì 22 dicembre avverrà il Solstizio d’Inverno e tramite le nostre pratiche, ci prepareremo fino alla lezione del venerdì, sera in cui praticheremo per propiziare il grande rito di passaggio: “Corpo Spirituale, terra Celeste”.
Dobbiamo riscrivere il codice genetico dell’essere umano partendo dalla sua mente. La psiche ha un potere sulla materia, le emozioni plasmano la materia e modificano il codice genetico. Dobbiamo creare un nuovo uomo partendo da un cambiamento del metodo di pensiero. Il codice genetico odierno non è quello che la natura aveva previsto per noi, è stato modificato da sostanze inquinanti, camere a gas che abbiamo chiamato città e alimenti contaminati che abbiamo chiamato cibo.
Lo stress, la frustrazione, a cui l’homo consumens è stato sottoposto per diverse generazioni da una economia predatoria, ha modificato il codice genetico che la natura ci aveva assegnato. Dobbiamo riprenderci il nostro DNA originario, dobbiamo ricordare chi siamo e perché siamo venuti!
Noi ci siamo dimenticati della nostra essenza perché sopraffatti da copioni, aspettative e strati di vite apparentemente evolute.
Abbiamo dimenticato quei gesti che da sempre ci collegano agli elementi del Cosmo e che, se praticati, aiutano a far collassare le nostre “vecchie identità” per tornare liberi di essere.
Andremo anche a ripulire idealmente le nostre 7 grotte: i due occhi, le due orecchie, le due narici, la bocca.
Organi di senso che durante l’anno hanno visto, udito, annusato e assaggiato.
Hanno assaporato la vita per sapere, per conoscerla.
In fondo sapore e sapere hanno la stessa radice.
“Vivere non è accumulare”; non solo cose materiali, ma anche pensieri che non lasciamo andare.
“Abbiamo perso il flusso che ci permette di scivolare nell’esistenza e dimenticandoci di essere, siamo finiti a credere che l’importante sia avere”.
Ricapitolare significa togliere questa densità pesante dal nostro corpo fisico ed energetico.
E' fondamentale imparare a vivere in apertura, in presenza, in condivisione, ma dobbiamo imparare a lasciare andare.
Vi aspettiamo numerosi.
NAMASTE
Fonte:Web

Comments