NUOVO CORSO DI YOGA BIMBI!
INCONTRO CONOSCITIVO COI GENITORI: PERCHÉ PRATICARE YOGA IN ETÀ EVOLUTIVA?
⚠️Per la prima volta nella storia della Scuola, nasce la proposta di un corso di yoga per bambin* (dai 6 agli 11 anni).
Perché praticare yoga in età evolutiva?
In primis, per educare i giovani ai valori che la disciplina insegna, a partire dal saluto: rispetto, ascolto (intimo e altrui), gratitudine. Namasté, infatti, letteralmente significa "io mi inchino a te", "abbandono il mio ego per mostrarmi a te con umiltà".
In un'età in cui la scoperta di sé e del mondo è fondamentale, il gioco viene usato come mezzo per scoprire, appunto, la componente fisica, emotiva e mentale di ognuno, e dunque la sua unicità, in relazione a un gruppo iridato e accogliente.
Lo yoga è una disciplina spesso stereotipata, ma i suoi strumenti (le Asana: posture, le Mudra: gesti delle mani, i Mantra: suoni e il Pranayama: respirazione), migliorano la motricità, la propriocezione, l'attenzione e la concentrazione, l'immaginazione e la visualizzazione, la consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti, e quindi la sicurezza e l'autostima. Aiutano alcuni soggetti a destrutturazione la timidezza e altri a trovare più rilassatezza.
🧘♀️L'incontro è tenuto da Marina Santini, allieva diretta di Maurizio Morelli, maestro di fama internazionale.
Nel 2019 si è diplomata alla Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa con una tesi sulla terapia yogica di supporto in pazienti affetti da disturbo ossessivo compulsivo.
⚠️A seguito di questo incontro saranno proposte due date (31 maggio e 7 giugno, dalle 17 alle 18) per una PROVA GRATUITA prima della pausa estiva.
Il corso effettivo partirà a settembre 2023.
🕉---> SEGUI GLI AGGIORNAMENTI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK @YOGACORMANO
Vi aspettiamo numerosi!
Comments