top of page

Yoghiamo

Buongiorno e ben risvegliati!


Finite le ferie, si ricomincia a organizzare la propria quotidianità dividendosi tra lavoro, famiglia e i soliti impegni di sempre. Ma il rientro dalle ferie può essere fastidioso quando provoca quella che, comunemente, viene definita “sindrome da rientro”.

La fine delle ferie e il rientro dalle vacanze segnano anche la fine di un periodo trascorso fuori dalle solite abitudini, con ritmi diversi e con più spazio per relax e divertimento.

A volte lo stress potrebbe interessare anche quelle persone che fanno molta fatica a sostenere gli impegni di tutti i giorni e a ritagliarsi degli spazi di relax. E allora come fare?

-se durante le nostre ferie abbiamo preso del tempo per noi stessi, non priviamocene del tutto una volta finita la vacanza. Troviamo il tempo per fare quello che ci piace, tempo per noi stessi .

-pratichiamo un’attività fisica, il rientro dalle ferie non deve necessariamente lasciare spazio alla sedentarietà, anzi, praticare o tornare in palestra ci consentirà di tenere attivo il nostro organismo diminuendo lo stress;

-curiamo la nostra alimentazione e il nostro sonno, specie se durante le vacanze abbiamo esagerato o i nostri ritmi si sono modificati.

-eseguiamo esercizi di respirazione e meditiamo, tutto ciò potrebbero favorire un maggiore rilassamento cambiando così i ritmi sonno-veglia.

E allora cosa aspetti? Troverai tutti i benefici in una pratica di yoga. Prenota la tua lezione prova, ti aspetto 🙏🏻 #praticayoga #stressdarientro #hathayoga #pranayama #scuolartiamarzialimilano#sankalpasemefiore


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Happy Holy

Comments


bottom of page